Recupero e smaltimento rifiuti

recupero smaltimento

La gestione dei rifiuti costituisce un’attività di pubblico interesse ed è disciplinata dalla Parte Quarta del D.Lgs. 152/06.

Lo smaltimento dei rifiuti costituisce la fase ultima della gestione dei rifiuti, determinata dalla impossibilità tecnica ed economica di realizzare operazioni di recupero.

Lo smaltimento dei rifiuti viene realizzato ricorrendo ad una rete, integrata ed adeguata, di impianti di smaltimento autorizzati; i quali mediante le migliori tecniche disponibili e tenendo conto del rapporto tra costi e benefici complessivi, realizzano un alto grado di protezione dell’ambiente e della salute pubblica.

La Gentile Ambiente offre la propria esperienza professionale per le attività di trasporto e smaltimento rifiuti, in cui è leader di questo settore, garantendo ai propri Clienti un servizio completo. In particolare, grazie ad anni di presenza sul mercato, possiamo contare su convenzioni con i più importanti impianti di gestione rifiuti pericolosi e non, distribuiti sull’intero territorio nazionale: depuratori, discariche, impianti di compostaggio, piattaforme, termovalorizzatori e impianti di stoccaggio. Negli ultimi anni la società ha sviluppato anche collaborazioni con impianti ubicati all’estero.

smaltimento

Per i rifiuti, intesi come qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore (o il possessore, il titolare, il proprietario) si disfi o abbia deciso o abbia l’obbligo di disfarsi, siano essi pericolosi o non pericolosi, siamo in grado di fornire al cliente i seguenti servizi:

smaltimento

I rifiuti sono classificati, secondo l’origine, in rifiuti urbani e rifiuti speciali e, secondo le caratteristiche di pericolosità, in rifiuti pericolosi e non pericolosi. In base a queste distinzioni i rifiuti devono essere recuperati o smaltiti, senza pericolo per la salute dell’uomo e senza usare procedimenti o metodi che possano recare pregiudizio all’ambiente.

Vuoi saperne di più?

Contattaci, saremo a tua disposizione